Il Coro Alpino Trentino di Gardolo è stato protagonista di una recente e suggestiva serata dedicata interamente allo storico Ristorante Forst ed al suo gestore, che da ben 35 anni è il portavoce della tradizione enogastronomica trentina e della sua ospitalità.
Un grande omaggio canoro ed una significativa dimostrazione di stima sono state tributate dai coristi a Franco Oppici, ristoratore ed amico, con una carrellata di canti che hanno spaziato nel repertorio popolare più classico; la serata ha visto la gradita presenza di Sua Eccellenza il Prefetto e Commissario di Governo dott. Francesco Squarcina e del Questore di Trento dott. Giorgio Giacobone accolti dal Presidente Onorario del Coro Alpino, dott. Mario Eichta, organizzatore della serata.
Il Coro Alpino Trentino di Gardolo, nato nel 1967, fonda il suo repertorio canoro nella ricerca delle radici storiche e popolari della tradizione trentina; la sua attività è stata costellata da numerose partecipazioni pubbliche nel territorio nazionale e anche da molte trasferte in Austria e in Germania, ove il Coro Alpino ha intensificato i legami con le città di Altdorf e di Schwabach, vicino a Norimberga.
Ultimamente, con il supporto del Presidente Onorario Comm. Mario Eichta, che coordina l’attività del Coro da 35 lustri, il Coro Alpino Trentino di Gardolo, ha perfezionato ulteriormente il repertorio ed implementato l’organico, e sotto la direzione del maestro Franco Tommasi, si appresta a festeggiare il 45 esimo di fondazione.